Gallery

sensor retouch_nuovo case 1

 

 

 

 

dharmadigilab illustrazione 3

sensor retouch_nuovo case 2

sensor retouch_nuovo case 5

 

sensor retouch_nuovo case 6

sensor retouch_nuovo case 7

 

 

 

 

Product Info

 

Sensor ReTouch è il primo strumento interattivo della famiglia Dharma DigiLab. L’interfaccia è costituita da un comodo box e 7 sensori touch intelligenti completamente programmabili ad ognuno dei quali è possibile assegnare un suono o una funzione dedicata, con Sensor ReTouch puoi trasformare il mondo intorno a te in uno strumento musicale.

È semplicissimo basta collegare i morsetti dei sensori a contatto con la  vernice conduttiva Dharma DigiLab (oppure con la superficie di un qualsiasi materiale conduttivo) e il gioco è fatto. Crea il tuo nuovo strumento  musicale personalizzato ad esempio  suonando l’acqua o tantissimi altri materiali e superfici come un vero strumento, usando  semplicemente il tocco della tua mano.

Con Sensor ReTouch il limite è solo la tua immaginazione
puoi dar vita ad ogni tipo di progetto, ludico o di concreta utilità, per il semplice intrattenimento o didattico per insegnare la musica attraverso il gioco interattivo e se sei un performer ecco quello che fa per te un nuovo strumento interattivo per esprimere la tua creatività.

Compatibilità totale con sistemi operativi Mac, Windows e Linux. Facile da usare e completo di sensori, guida e tutorials per aiutarti passo dopo passo a sviluppare le applicazioni.

Contenuto:
  • il Box;
  • Arduino UNO;
  • Connessioni interne brevettate;
  • 7 Sensori smart;
  • un pacchetto Software che contiene lo sketch  del progetto ‘Sensor ReTouch’ sviluppato da Dharma digiLab;
  • una Guida e i Tutorials;
Il BOX
Il Sensor ReTotuch si presenta nel suo pratico smart box plastificato  ,è leggero e portatile, disegnato e stampato con le moderne tecniche di stampa 3D

Arduino

All’interno del box troverai la scheda Arduino UNO Rev3 che è il cuore del Sensor ReTouch e che sarà la piattaforma di sviluppo per i prossimi strumenti Dharma DigiLab.

Connessioni
Nel kit troverai una serie di connettori interni al box già collegati sulla scheda Arduino per il corretto funzionamento del Sensor ReTouch. Puoi comodamente disconnetterli per collegare in futuro gli altri strumenti della famiglia Dharma DigiLab o riconnetterli usando la comoda leggenda.

Sensori
Nel Kit troverai in dotazione 7 sensori intelligenti ognuno dei quali, al momento dell’acquisto è assegnato ad una nota musicale della 3° ottava del pianoforte e in seguito potrai anche assegnarli all’intera parte suonata di uno strumento musicale che hai composto o registrato o dedicarli alla regolazione di filtri, effetti etc. Quando i sensori captano l’impulso dato dal tocco della tua mano entra in gioco la resistenza di corrente a bassa tensione esercitata dal corpo umano che viene elaborata in tempo reale dal pacchetto software di emulazione in un suono udibile. I sensori funzionano anche attraverso fluidi e  materiali conduttivi di qualsiasi tipo.

Software
Il Kit comprende il cd-rom con all’interno una semplice guida per aiutarti passo dopo passo a installare i programmi necessari al funzionamento del Sensor ReTouch. Inoltre riceverai lo sketch IDE del progetto Sensor ReTouch sviluppato da Dharma DigiLab da caricare sulla scheda Arduino e un  pacchetto di strumenti virtuali da noi programmati per emulare suoni di pianoforte, batteria etc., in più ti forniamo anche una video guida e i tutorials.

La tecnologia base per lo sviluppo del Sensor Retouch è sostanzialmente il  microcontrollore Arduino UNO adeguatamente programmato con lo sketch  sviluppato da Dharma DigiLab. Il progetto si avvale inoltre dei 7 sensori intelligenti ognuno di essi  assegnabile ad una specifica nota o parametro di elaborazione del suono. Il tutto e’ gestito da un pacchetto  software che implementa  e codifica in tempo reale l’impulso generato  del tocco della tua mano in una nota musicale.

N.B. la configurazione di fabbrica del Sensor ReTouch  prevede che i sensori siano associati ognuno alle 7 note della 3° ottava del pianoforte ma puoi successivamente interfacciare i sensori a parametri  di elaborazione e gestione del suono di qualsiasi tipo come modulazioni di effetti plugins e tanto altro vedi nella sezione APPLICAZIONI.

Tipo di interfaccia:
Touch smart/ Midi – Audio / Interattiva

Tipi di alimentazione:
USB  – 5v
Alimentatore di Corrente –  12 v

Microcontroller interno:
Arduino Uno

Compatibilità:
Mac OSX, Linux, Windows

Caratteristica dei  sensori:
7 sensori di capacità = 6 analogici, 1 digitale, Capacitive Sensor

Mappatura Midi dei sensori:
Sensore 1 = Canale Midi N.1 – Nota C3
Sensore 2 = Canale Midi N.2 – Nota D3
Sensore 3 = Canale Midi N.3 – Nota E3
Sensore 4 = Canale Midi N.4 – Nota F3
Sensore 5 = Canale Midi N.5 – Nota G3
Sensore 6 = Canale Midi N.6 – Nota A3
Sensore 7 = Canale Midi N.2 – Nota B3

Licenza Creative Commons
Sensor ReTouch diDharma DigiLab è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported.
Based on a work at www.dharmadigilab.com.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso www.dharmadigilab.com.

Per maggiori informazioni sulla prenotazione e le spedizioni contattaci usando l’apposito modulo nella pagina contatti.

Contattaci
Licenza Creative Commons
Sensor ReTouch diDharma DigiLab è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported.
Based on a work at www.dharmadigilab.com.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso www.dharmadigilab.com.